Nata nel 1990, l’azienda, che vanta una lunga storia fatta di tradizione e ricerca nella creazione di nuovi prodotti, fa oggi rivivere il bagno in una prospettiva tutta nuova.
Valli Arredobagno va oltre il concetto del bagno, proponendo un design innovativo che utilizza materiali pregiati, lavorazioni accurate e tecnologie all’avanguardia. Il luogo più intimo della casa si trasforma così in un ambiente raffinato ed elegante, all’insegna del benessere.
Quella di Valli Arredobagno è una storia in cui stile e qualità si sono legati in modo armonioso, regalando ad ogni singola collezione estrema versatilità e possibilità di inserimento in qualsiasi dimensione spaziale.
Il rinnovamento in atto, che fa tesoro di questo passato e dell’esperienza ma¬turata, rafforza i punti di eccellenza ed allarga la collaborazione con i pricipali designer del settore, per dare vita ad oggetti che soddisfino desideri ed esigenze diverse. Grazie all’attenzione e alla cura per dettagli, Valli Arredobagno trasforma un semplice “luogo del quotidiano” in un intrigante rifugio, ricco di luce, colore e benessere.
Tutte le forme geometriche che caratterizzeranno le collezioni Valli Arredoba¬gno si distinguono per l’eleganza, il gusto raffinato e l’estrema versatilità. Potrà accadere così che le forme più arrotondate o spigolose si sposino perfettamente con gli ambienti più diversi, creando un insieme armonico e regalando a ciascuno la possibilità di personalizzare la propria stanza da bagno.
Ciò che accomuna i prodotti Valli Arredobagno è la capacità di associare sottil¬mente razionalità e minimalismo, forme classiche a linee eclettiche per anticipare tendenze e continuare a sorprendere.
01_RIGO’
La linea Rigò, disegnata dallo Studio Batoni, gioca sulla combinazione di tratti, linee e segni veloci e dinamici; il progetto esprime un nuovo modo di concepire gli accessori e i complementi bagno, soddisfando le esigenze di contenimento degli spazi senza trascurare stile ed eleganza.
La linea di accessori Rigò – composta da piantana verticale, appenderia da parete, piantana con cesto portabiancheria centrale e porta scopino da terra – sfrutta infatti la dimensione verticale minimizzando l’ingombro e adattandosi perfettamente anche ad ambienti limitati.
Designer: Studio Batoni
Materiali: metallo cromato e verniciato opaco, cestino in ecopelle
Misure: piantana h da 900 mm a 1800 mm
Colori: cromo, bianco opaco, arancio
02_OBLIQUE
Il codice progettuale della collezione di complementi di arredo per il bagno Oblique, progettata da Hangar Design Group, si fonda sulla versatilità e sull’essenzialità ricercata delle forme.
Realizzata in lamiera piegata e tagliata al laser, presenta una laccatura bianca opaca a polveri epossidiche per l’esterno ed elementi volumetrici in colore brown. Profilo sinuoso ed angoli stondati consentono un inserimento eclettico dei differenti elementi, che pensati per la stanza da bagno, possono trovare giusta collocazione anche in altri ambienti della casa.
Ogni elemento è stato dimensionato secondo proporzioni ergonomiche, con riferimenti agli oggetti di uso comune. La leggerezza dei ripiani e la resistenza ai carichi verticali, rendono le mensole molto versatili ed adatte ad essere utilizzate in spazi diversi.
Designer: Hangar Design Group
Materiali: lamiera piegata
Misure:
specchiera l 700 x p 50 x h 580
mensola con cassetto l 700 x p 245 x h 110
mensola senza cassetto l 335 x p 245 x h 110
lampada aplique l 270 x p 130 x h 110
03_ SIMPLY-A
Una linea di forza si cristallizza in un nastro scultoreo che corre e si piega in geometrici archi: è il motivo che disegna e segna tutta la serie Simply-A disegnata da Valentina Downey.
L’attacco esalta e nello stesso tempo armonizza il movimento del nastro distanziandolo dalla parete e liberandolo di slancio dal supporto grazie alle sue forme fatte di curve nette ed improvvise.
Il carattere contemporaneo è la novità di questa nuova serie, in grado, assieme alla completezza ed alla versatilità di tutti i suoi accessori, di arredare le più attuali stanze da bagno.
Designer: Valentina Downey
Materiali: ottone cromato e vetro
Misure:
gancio l 30 x p 100 x h 173
bicchiere l 120 x p124 x h 131
porta sapone l 145 x p 125 x h 69
mensola l 600 x p 130 x h 38
portasalviette grande l 670 x p 62 x h 30
portasalviette medio l 550 x p 62 x h 30
portasalviette piccolo l 380 x p 64 x h 30
portasalviette snodato l 360 x p 62 x h 30
portarotolo l 250 x p 79 x h 30
portascopino l 84 x h 446
04_THIN WALL
Quattro diversi giunti in alluminio, una serie di bacchette in legno ed un infinità di possibili composizioni: l’essenza di Thin wall è tutta qui.
Una sezione quadra di pochi millimetri sufficienti a dare stabilità alle strutture per costruire una serie di piantane, supporti ed appoggi versatili e adatti a qualsiasi situazione, bagno, living e zona notte.
Una presenza discreta che gioca il suo fascino sul rapporto trai due materiali.
Designer: Davide Vercelli
Materiali:legno e giunti in alluminio
Misure: mm 400 x400 x 900h e 400x200x900h