L’Essence di Grohe

L’Essence di Grohe

da -
1 937

Design minimalista e tecnologia all’avanguardia

Come suggerisce il nome della nuova linea di miscelatori, il design di Essence è essenziale. Grazie alla nuova cartuccia a dischi ceramici da 28 mm, Grohe ha snellito l’aspetto di Essence che oggi risulta ancor più minimalista e piacevole. Inoltre Essence offre agli utenti maggior libertà di movimento grazie alle funzionalità avanzate della sua bocca girevole e del rompigetto regolabile Grohe AquaGuide.

Il miscelatore Essence è la reinterpretazione di un classico: l’evoluzione della prima linea di miscelatori cilindrici di Grohe.




Essence

Forme fluide e cilindriche

Essence è un sogno che diventa realtà per gli amanti del design di tutto il mondo. I nuovi miscelatori creati da Grohe si contraddistinguono per le loro linee pure e sofisticate e per un posizionamento prezzo in linea con le aspettative del mercato. La gamma comprende quattro miscelatori da lavabo. In diverse taglie di altezza, dalla S alla XL per garantire il miglior abbinamento possibile con il lavabo in ceramica scelto.

La versione S si presenta nella forma più sottile di tutti i rubinetti Grohe attualmente sul mercato. Con un’altezza della bocca di 111 millimetri e dotato di leva, questo miscelatore di piccole dimensioni è pratico da usare e un piacere per gli occhi.

Essence

Le tre varianti dei miscelatori Essence sono formate da sezioni cilindriche di diverso diametro che si intrecciano dolcemente tra di loro.

Tutti i prodotti della linea Essence condividono il “look and feel” del collo a forma di U e la leva sottile di azionamento, offrendo la possibilità al consumatore di creare un ambiente bagno perfettamente coordinato.

Il lancio sul mercato di Essence è stato preceduto da numerosi test realizzati sulle diverse combinazioni tra miscelatore e lavabo. I risultati dei test si possono trovare sul sito e sull’applicazione Grohe BestMatch,  che aiuta a scegliere la giusta combinazione tra miscelatore e lavabo, l’altezza e lunghezza della bocca più adatta, la portata del getto e altri tipi di soluzioni. Questo esclusivo configuratore online in pochi click assicura una piacevole resa estetica generale, massimo comfort e un getto d’acqua perfetto.

Grohe

Comfort e sostenibilità

Tutti i miscelatori monocomando per lavabo Essence sono dotati di una cartuccia a dischi ceramici da 28 mm e di un limitatore di temperatura regolabile dall’utente. La linea di miscelatori Essence incorpora tecnologie sostenibili e di qualità: Grohe EcoJoy® che consente un risparmio idrico senza alcun compromesso per il comfort e, per chi desidera un maggior risparmio energetico è disponibile la versione con Grohe SilkMove ES, che incorpora una cartuccia “cold start” per la limitazione dell’uso dell’acqua miscelata in occasione di ogni apertura del miscelatore.

 

Al fine di garantire i massimi livelli di comfort ed evitare fastidiosi schizzi d’acqua, i miscelatori di taglia M, L e XL sono dotati di una bocca girevole e del rompigetto regolabile Grohe AquaGuide che può essere orientato per direzionare meglio il getto dell’acqua.

11 Essence bath

Altra importante caratteristica della linea Essence, molto apprezzata dai professionisti, è il sistema Grohe QuickFix Plus che rende l’installazione semplice e più veloce rispetto all’installazione di un miscelatore tradizionale.

Ricca scelta di varianti

La linea Essence è disponibile in diverse varianti: il miscelatore monocomando classico, i miscelatori da parete a 2 e 3 fori, con getti di diversa lunghezza per soddisfare ogni esigenza di lavabo. La collezione comprende anche modelli per doccia e vasca sia nelle versioni ad installazione a parete sia ad incasso, sia nelle versioni 3 o 4 fori bordo vasca o free standing per vasca.

Grohe

La linea di miscelatori Essence è l’ultima creazione del Grohe Design Studio guidato da Paul Flowers. Nominato “ Red Dot: team di progettazione dell’ anno 2011/2012”  e  con non meno di cinque premi “Red Dot: Best of the Best”, il Grohe Design Studio si è costruito una propria immagine anche al di fuori del settore sanitario.

Aggiungendo al suo portfolio la nuova linea di miscelarti Essence, Grohe sottolinea la propria volontà di continuare a creare prodotti di design.

ARTICOLI SIMILI

1 COMMENTO

  1. […] Grohe si presenta alla prossima Milano Design Week 2016 con novità sia per il bagno che per la cucina. All’interno dell’esclusivo showroom di via Crocefisso 19 sarà infatti possibile vedere in esclusiva i nuovi prodotti d’ispirazione orientale e testare le nuove tecnologie Control “Smart”. […]

Commenta: