TERMOARREDO DI DESIGN
MADE IN ITALY, TERMOARREDO
LONDRA3 un esperimento di perfezione
Brandoni, azienda marchigiana che negli anni ha saputo rappresentare il design italiano nel mondo attraverso creazioni di termoarredi intesi come veri e propri complementi d’arredo, presenta molte novità. Il radiatore Londra3 , evoluzione del modello Londra già a catalogo dallo scorso anno, è una di queste.
Londra3 nasce da una storia unica: l’ispirazione risale a un magico viaggio di lavoro in Inghilterra del Presidente dell’azienda, Il Cav. Luciano Brandoni.
Nel Londra3 il tubo di acciaio raddoppia, anzi, triplica; installato al muro disegna la parete come un vero oggetto di stile. La nuova versione, disponibile in tutti i colori della scala RAL, raggiunge i 1900 mm di altezza e 317 mm di larghezza.
Londra3 va ad arredare e a riscaldare ambienti diversi, dal moderno al classico, mantenendo sempre una forte impronta personale: i cavi di acciaio si arrampicano con eleganza dando origine a un termo arredo davvero speciale, dalla forma sinuosa, ma indeformabile.
Grazie alla sua ottima resa termica, la nuova proposta di Brandoni risulta essere una soluzione efficace per il ricercato connubio di eleganza e funzionalità.
DATI TECNICI:
Pressione di Test: 10 bar – Pressione di Lavoro: 3 bar – Massima temperatura di Lavoro: 95 °C
Connessioni: G ½ – H: 1900 mm – L: 317 mm – I: 407 mm – W(∆T=50°C): 955
NASCITA DEL MODELLO LONDRA
Il radiatore Londra nasce da un’idea geniale scaturita durante uno dei numerosi viaggi di lavoro che periodicamente venivano fatti in tutto il mondo.
Luciano Brandoni, Amministratore Unico dell’azienda, e il suo Export Manager, si trovano a Londra per visitare
alcuni importanti clienti; durante le visite, all’uscita della metropolitana della città, sono colpiti dalla vista di un’imponente ciminiera sul tetto di un ospedale. Fin qui nulla di particolare. L’innovazione è racchiusa nella scala a chiocciola che la circonda e che grazie alla forma estremamente originale ha dato poi origine a un termo arredo d’autore, il modello Londra, in onore della città che lo ha originato. Blocco e matita alla mano per disegnare uno schizzo di quello che nella mente del “viaggiatore” è già diventato realtà. Al ritorno dal viaggio il reparto di progettazione di Brandoni ha immediatamente dato corso agli appunti del viaggio, mettendo subito in pratica il progetto “surreale” che si è trasformato in realtà.
Il radiatore Londra ha una forma davvero particolare: tubi di acciaio si arrampicano su di un palo per dare origine a un termo arredo inimitabile.
