Bagno Italiano Blog
adderall | tramadol
31mar

LUCE DI CARRARA SELEZIONATA PER IL PROGETTO/MOSTRA SURFACIN’ MATERIAL INNOVATION

COMUNICATI STAMPA, MADE IN ITALY

ZonaTortona Design 2009
22 al 27 aprile
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Via Olona 6 bis – Milano

Nella mostra interattiva SURFACIN’ MATERIAL INNOVATION, dedicata a materiali e superfici di cui vengono approfonditi valori tecnici e specifici e in cui la percezione degli stessi diventa attraverso il colore e gli effetti di luce e suono, non poteva mancare LUCE DI CARRARA.

Il brand è stato scelto poiché propone un materiale tradizionale (l’autentico marmo di Carrara) caratterizzato da una tecnologia estremamente innovativa che risponde perfettamente alle esigenze dei nuovi progettisti, tesi a un orientamento più interdisciplinare dove il confine tra design e architettura diventa sempre più sottile.

LUCE DI CARRARA, infatti, sovverte la tradizionale idea del marmo, di materiale pesante e austero, per trasformarlo in qualcosa di più attuale e flessibile, mixandolo con altri materiali e giocando soprattutto con la luce.

Ecco allora che in SURFACIN’ MATERIAL INNOVATION trovano spazio tre tra i progetti più innovativi di LUCE DI CARRARA dove l’utilizzo del marmo è stato uno degli elementi attraverso il il designer Francesco Lucchese ha espresso la propria creatività e ha sfidato il formale del marmo.
Tre concept dove è soprattutto la luce a dialogare con il marmo, creando effetti innovativi e sorprendenti, da utilizzare nei più svariati ambienti (domestici e contract).
Tre progetti tutti parte di un percorso di contaminazione fra il mondo del design e la materia della tradizione che LUCE DI CARRARA ha deciso di percorrere.
Luce di Carrara propone l’autentico marmo nei formati classici della piastrella a uno spessore di 12 mm. Otto le tonalità di bianco in catalogo denominati con il nome di un artista italiano alle quali si aggiungono la gamma di onici , di colori appartenenti alla tradizione italiana e la collezione di marmi minimalisti e travertini dalle tonalità calde evocative dell’oriente.

www.lucedicarrara.com

Per informazioni
Integra srl – Ufficio stampa Luce di Carrara
Simona Denti/Simona Redana
Via Lanzone, 25 – 20123 Milano
Tel. 02.8057889

[email protected]
COLLEZIONE PASSPARTOUT: una collezione di tavoli realizzati per il sistema casa. PASSEPARTOUT sovverte la materia naturale rendendola luminosa, trasparente, leggera, adattandosi ad ogni stile e ambiente con un sorprendente effetto sorpresa. In PASSEPARTOUT la pietra naturale dialoga con la luce e materiali di tendenza in un gioco di contrasti e assonanze col risultato di un progetto nuovo estremamente flessibile. Il marmo di Luce di Carrara, dalla vena arabescata decisa, proposto in levigata per esaltarne la piacevolezza tattile, è tagliato in lastre sottili e attraverso il sistema di illuminazione interna acquista nuova evanescenza ed eleganza. Le sfumature dei toni e le venature proprie prendono nuova vita e si prestano, impreziosite dalla luce, a raffinati effetti di trasparenze ed illuminazioni Anche le gambe del tavolo conferiscono ulteriore leggerezza: sostegni verticali in materiale trasparente e fluo nei colori verde e arancio che creano giochi visivi di rifrazioni e sovrapposizioni cromatiche. PASSEPARTOUT può essere personalizzato le diverse superfici in catalogo di Luce di Carrara per inserirsi perfettamente nell’ambiente circostante. Ecco perchè è stato scelto questo nome…
CARATERISTICHE TECNICHE
I marmi Luce di Carrara utilizzabili sono TIZIANO, CARAVAGGIO, GIOTTO; gli Onici CAMELIA, LOTO , ACACIA , NINFEA. L’illuminazione proposta è a LED o fluorescenti lineari (diametro 80 cm). La tipologia di smusso può essere quadrato, smussato tondo, smussato inciso. Fanno parte della collezione: PASSPARTOUT tavolo, PASSPARTOUT a terra; PASSPARTOUT su ruote, PASSPARTOUT consolle. Abbinabili ai modelli PASSEPARTOUT su ruote sono previsti complementi e accessori personalizzati a richiesta come il vaso, portariviste e spallette in vetro.

PROGETTO LUCE – GLI ONICI: ideali come sorgenti luminose ma anche sofisticati elementi decorativi, gli onici retro illuminati di Luce di Carrara sono disponibili in molteplici formati, particolarmente versatili e adatti per interni pubblici e privati. La molteplicità dei formati permette di giocare con la fantasia e creare pareti che prendono vita, che dialogano con chi le guarda, che trasmettono emozioni, proprio come fa’ la natura … Naturalità e design, infatti, sembrano trovare in questi oggetti un equilibrio perfetto, in un connubio totale tra materia e rinnovato linguaggio espressivo. Le lastre d’onice sono montate su supporto opalino che consente un’ottimale diffusione della luce ed enfatizza la naturale decorazione dell’onice. l fissaggio a parete, garantito da un sistema di ancoraggio appositamente sviluppato, consente una facile installazione e di posizionarle in qualsiasi ambiente.Il fissaggio a parete è garantito da un sistema ad ancoraggio che assicura stabilità e sicurezza delle singole lampade; l’estrema facilità d’istallazione permette inoltre di posizionarle in qualsiasi ambiente, anche in quei luoghi dove non avreste mai pensato di avere della luce .
CARATERISTICHE TECNICHE
Colori: loto verde, camelia rosa, ninfea bianco-giallo pallido, acacia giallo. Forme e Formati
Lampade circolari: diametro 40cm, 60cm, 80cm
Cerchi: diametro 10cm, 40cm, 60cm, 80cm
Rettangolari e quadrati: 50×25, 75×25,50×50,75×50 e 75×75 (spessore 12 mm) ; 100×25, 100×50, 100×75, 100×100, 125×25, 125×50, 125×75, 125×100, 150×25, 150×50, 150×75, 150×100 (spessore 20 mm).

ADAMAS: è ispirata al prestigio del diamante questa collezione che crea superfici (a parete e a pavimento) uniche e preziose lavorate con smussi e variazioni di spessore che esaltano la tridimensionalità della materia. L’applicazione a parete sfrutta i giochi di luce per valorizzare materiale e lavorazione. I schemi di posa, il particolare montaggio inclinato e la combinazione di sistemi di illuminazione nascosti consentono diverse e scenografiche soluzioni ottico-estetiche.
CARATERISTICHE TECNICHE
Formato a parete 50 x50, 50×100.
Colori: Palladio, Tiziano, Petra, Delfi (finitura lucida con smusso satinato)
Nell’applicazione a pavimento la possibilità di abbinare elementi intarsiati con differenti colori crea giochi ottici dalle molteplici soluzioni di posa.
Formati a pavimento 50×50,50×100
Combinazioni colori: Palladio-Delfi, Petra-Delfi, Petra-Palladio

2 commenti

Commenti ad oggi

  1. Scritto da JESSIE TAN on lunedì 26th ottobre

    wE WOULD LIKE TO RECEIVE MORE INFO OF YOUR PRODUCTS FOR SINGAPORE MARKET. I SAW YOUR PRODUCTS IN <ITALY RESTAURANT

  2. Scritto da Fulvio Corazzina on lunedì 26th ottobre

    Unfortunately you will have to contact directly the manufacturer beacause we do not sell this products in our online shop BAGNO ITALIANO

Lascia un commento

Bagno Italiano Vendita

(*) campi obbligatori